ROMERO DAYS [FINE]

Dawn Of The Dead

Con febbraio che si è concluso, così pure i Romero Days giungono a termine.

Ovviamente questo è solo il mio piccolo tributo all’eredità incredibile lasciata nel mondo dell’horror, e non solo, come abbiamo visto in questa piccola retrospettiva. Ho dato un piccolissimo contribuito all’interminabile missione di tenere fede alle stesse parole del regista, e non “farlo stare morto”. 🙂

A parte Creepshow, che ho deliberatamente saltato in quanto già recensito in passato (e con nulla da aggiungere sull’argomento, è un classico), Romero ha diretto molti altri film, e di fatti questo ottobre recensirò sul Grind Cafè tutti i film della serie “Of The Dead” di Romero, compresi i remake.

Non farò una retrospettiva perchè la serie “Of The Dead” non è conclusa, ma dubito che in qualche mese appaiano dall’aere Road Of The Dead (che non ha ancora data d’uscita, e che comunque Romero non avrebbe diretto, da non confondere con Wyrmwood – Road Of The Dead del 2014, con cui Romero non ha nessun coinvolgimento) e Rise Of The Living Dead, un prequel della serie ancora in lavorazione, che sarà scritto e diretto da Cameron Romero, il figlio.

Ma ci sarà un’altra retrospettiva, a tema completamente diverso..

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...