[EXPRESSO] Bleach (2018) | Death and The Strawberry

Bleach 2018 live action.jpg

Sebbene non il miglior fumetto da adattare in live-action, ho un certo affetto per lo shonen manga di Tite Kubo, e quello di FMA dell’anno scorso era guardabile, perchè no?

Diretto da Shinsuke Sato (con una certa esperienza nelle trasposizioni da manga/anime a live-action), questo adattamento live-action del manga di Tite Kubo si prende alcune libertà con l’aspetto dei personaggi (alcuni neanche cercano di fargli somigliare a quelli del manga) e molte con la storia, tagliando fuori Kon (perdita accettabile) tra le altre cose, il che è inevitabile quando devi comprimere 70 capitoli in un film sotto le 2 ore.

La trama, nel caso non siate familiari con Bleach. Ichigo Kurosaki, 15enne dai capelli arancioni, studente, capace di vedere i fantasmi, e recentemente diventato uno Shinigami, un dio della morte, ricevendo i poteri da uno di essi, Rukia Kukichi, per salvare la sua famiglia da creature definite Hollow. Ichigo non voleva questo, ma è pressato da Rukia a sostituirla nel frattempo, ed altri Shinigami arrivano dalla Soul Society per investigare sull’improvvisa sparizione dei poteri della collega..

Tagliando molti elementi della storia originale, il film decide di porre più enfasi sul rapporto tra Ichigo e Rukia, dando ad esso un angolo romantico, il che andrebbe anche bene se non ci fosse pure la solita puttanata “i sentimenti ti rendono debole”, per favore, neanche il manga era così trito e clichè. Bizzarro, quando molti elementi cartooneschi sono epurati nel tentativo di rendere più credibile una storia del genere con attori veri.

Nonostante ciò, non è male, con un buon ritmo della narrazione, un buon casting (tutto sommato), una decente regia che dà il suo meglio nelle scene d’azione, ben coreografate e con un’ottima CG per gli Hollow. È ok, anche se un po’ soffocante per lo spettatore casuale e “sequel-baita” forte.

Decente.

decaffeinato icona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...