La mafia è un mucchio di merda.
Ed anche questo film di Kevin Connelly non scherza con il polisfato organico.
Non sono sorpreso di questo, visto che critica e pubblico estero l’hanno distrutto (e qui idem), ma sono sorpreso dal modo in cui è una pila di merda. Beh, di sicuro non posso dire di aver visto molti film su mafiosi che sono propaganda mafiosa, ma Gotti è certamente uno di quelli che raccontano la vita di un mafioso e vanno ben oltre il rendere umano il personaggio, che è un mafioso, un criminale, un assassino, ma è dipinto come se non ne avesse davvero colpa lui, il poveretto.
E se questo non fosse già abbastanza disgustoso di suo, il film in sé è davvero mal diretto, con una narrazione che parte subito in analessi ma non riesce assolutamente a tenersi assieme, con scene che sembrano incollate l’una con l’altra e che sono interrotte per tornare all’inizio senza aver nulla di sostanza di aggiungere, quando non ci sono eccessivamente brusche ellissi narrative dopo decine di scene noiose o tirate per le lunghe.
E quando non è confusionario, è semplicemente noioso, prolisso, clichè da morire, o semplicemente ridicolo, ancor più perchè tratta Gotti e compari come vittime di ingiustizie che cercano di combattere il brutto e cattivo governo, che sono FORZATI ad essere membri della criminalità organizzata per il “bene delle persone”.
Sapete, le solite persone a cui questi “uomini d’onore” sparano in testa da dietro, se necessario. Come ciliegina sulla torta, c’è il fatto che il regista probabilmente NON intendeva fare un gangster movie pro-gangster, ma questo è Gotti. Il cast è buono, anche lo scientologista più famoso di Hollywood offre una…decente performance, ma c’è poco da fare con una sceneggiatura di bassa risma come questa.
Davvero, davvero orrido.
M’hai fatto pisciare dalle risate! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego, si fa il possibile, d’altronde con film brutti come questo é meglio ridere che piangere dalla mistura di bruttura, noia e polpette di carne. 😅
"Mi piace""Mi piace"
Le polpette di carne non mancano MAI nei film sui mafiosi italoamericani! 🙂 Del resto, gli amerrigani sono tuttora fermamente convinti che noi italici le mettiamo pure negli spaghetti col sugo. 🙂 Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non dicono “baciamose le mani” in accento napoletano, almeno quello…
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente troveremo qualcosa del genere nelle scene tagliate del dvd. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona