[EXPRESSO] L’Esorcismo Di Hannah Grace (2018) | Predictable Possessions

L'Esorcismo Di Hannah Grace 2018 locandina.jpg

Faccio sempre un po’ fatica a prendere sul serio od avere una buona opinione sul sottogenere “esorcismi & possessioni demoniache”, non perchè manchino buoni film di questo tipo, ma mettiamola così, non sarò troppo sorpreso quando uscirà “L’Esorcismo di Mirtilla Malcontenta”, con tweet della Rowling che la identifica retroattivamente come un fantasma pansessuale.

Ma in questo caso le cose sono leggermente diverse, visto che l’esorcismo della titolare donna è assai difficile e finisce con la sua morte violenta. Mesi dopo, l’apprendista anatomopatologa Megan Reed sta facendo il turno di notte in obitorio, e riceve il suo malridotto cadavere. Le improvvise visioni che riceve la terrorizzano, e durante la notte incomincia a temere che il cadavere sia posseduto da una forza diabolica.

La sinapsi mi ricorda vagamente Autopsy, molto vagamente ahimè, forse sono stato un po’ troppo duro con quel film. E per questo ringrazio il film di Diederik Van Roojen, voglio che sia ben chiaro perchè non ho altro di positivo da dire a riguardo. Sì, i livelli di produzione sono decenti/buoni, ma il film eiacula troppo presto, partendo in quarta nel prologo e poi non avendo nulla da offrire fuori dalle death scenes… peccato anch’esse diventino routine, e nel mezzo c’è un grumo eccessivo di clichè, di noiosi, prevedibili clichè e personaggi triti ed insipidi.

Potete prevedere pressapoco qualsiasi scena con ampio anticipo, e non vi mancherà il tempo, visto come il film non fa altro che andare avanti ed indietro sulle solite cose come un archivista, e di fatto gran parte del film è aprire e richiudere scaffali (“per morto”, ma vabbeh). Terrificante.

Sarete entusiasti di veder apparire il solito personaggio comico, perchè almeno qualcosa succede quando arriva, tale è il tedio in cui sprofonderete. E comunque non è irritante come The Lazarus Effect, piccole pietà, etc etc.

Insulso.

fondo di caffè icona

Lascia un commento