[EXPRESSO] Welcome Home (2018) | Mysterio VS Scamarcio Man

Welcome Home 2018 locandina.jpg

Mi misi quasi subito a ridere quando vidi il trailer italiano di Welcome Home (che è pure dell’anno scorso), con il narratore/commentatore esterno quasi da sketch di Maccio Capatonda, che cercava di vendere il film come “il thriller dell’estate” (non funziona così) in maniera così disperata ma comunque sborona.

Quindi mi aspettavo una bella trashata con Scamarcio nel cast per metà italiano (tra cui Francesco Aquaroli)… e credo di aver usato una zampa di scimmia involontariamente.

Ma prima, la trama.

Bryan e Cassie sperano di sistemare il loro rapporto in forte crisi passando una settimana da soli nella campagna italiana via il sito “Welcome Home”. Lì Cassie incontra Federico (interpretato da Scamarcio), che la aiuta dandole un passaggio, e poi incomincia ad intrufolarsi nella vita dei due, spiandoli di nascosto e facendo sì che la loro relazione si frantumi, aiutato dal fatto che la crisi nasce da una “cara” vecchia dainata.

… Ed è tutto come storia, visto che non si capisce mai il vero motivo per cui Federico gli spiasse, con uno dei “colpi di scena” (credo l’intento fosse quello) finali più inutili di sempre. Non che voglia spiegata ogni cosa sempre, ma sarebbe stato gradito in un film dove sapete esattamente come tutto andrà fin da subito, ed in cui siete ad annoiarvi aspettando che gli stupidi personaggi ci arrivino. E poi, per un film che ha come tagline “Vivi un sensuale e perverso gioco di potere”…. non è neanche particolarmente spinto, anzi.

Sebbene non orrendo, Welcome Home è quel tipo film brutto E noioso, prevedibile in tutto e per tutto, e poco importa avere un buon cast quando la sceneggiatura è bruttina e la regia narcolettica. Ha i suoi momenti, ma sia quelli decenti/buoni sia quelli involontariamente ridicoli di cui ridere, sono troppo poco, troppo tardi.

Evitabile.

fondo di caffè icona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...