Informazioni

Blog di cinema, animazione, manga, videogames e dintorni.

Scritto e curato dal sottoscritto, noto come “WiseYuri” (dal “vecchio” manga 666 Satan di Seishi Kishimoto) su altri lidi, scrivo da anni su Checkpoint Cafè, oltre ad aver scritto recensioni per Centraldocinema ed assistito a forum come GBArl e GOPSP,

Offro EXPRESSO, una rubrica di recensioni brevi in formato pseudo-Twitter (film), ZOATROPIA, una rubrica dedicata all’animazione, GRIND CAFE EX,una rubrica dedicata a film horror e b-movies in formato double bill, con altre rubriche (come BLOCKBUSTER DISASTER) in costruzione e vari editoriali/articoli opinionati.

Occasionalmente recensisco anche libri ed artbook.

MOTTO E DISCLAIMER

Non seguo particolari mantra, ma sono semplicemente spinto da amore e curiosità verso i soggetti trattati. Perchè sto appuntando qualcosa che dovrebbe essere implicito?

Perchè la negatività vende, ma non mi vedrete scrivere articoli su Game Of Thrones in cui il contenuto è una frase di insulti ed affermazioni senza senso, con titoli clickbaiting, o taggare in maniera volutamente sbagliata recensioni pur di avere click in più. O cercare di infilare link a siti di casinò online sotto pagamento in un articolo su Hulk.

Tutto il materiale recensito è stato comprato (in forma fisica,di sottoscrizioni a servizi di streaming e distribuzione digitale) con i miei fondi, a meno che non sia indicato nella recensioni, nel caso di promozioni, donazioni e film che dopo anni non hanno ricevuto una release ufficiale italiana, quindi gli ho presi “dall’internet”.

Sono generalmente contro la pirateria, ma non eviterò di recensire film o videogames mai venduti nel mio paese (o con release in VHS vecchie di decenni), perchè non danneggio nessuno quando comunque nessuno ci stava guadagnando. Voglio solo che le persone siano pagate per il lavoro che hanno fatto, di principio, ma non è mio interesse proteggere le corporazioni. Perchè le corporazioni non sono persone, ricordatevelo.

Oh, btw, non sono così stupido, non serve cercare di buttare l’esca per una polemica, lo vedo che è un’esca. Baci. Dimenticavo, al contrario di alcuni siti italiani, scrivo tutto di pugno mio, non vado a tradurre parola per parola articoli di Bloody Disgusting. 🙂

 

LA BLACKLIST

Visto che avere un briciolo di dignità è dovuto per me, devo mettere qualche paletto, perchè non si può accettare ogni cosa, inclusività ad ogni costo non fa sempre bene, anzi.

°Non recensirò o produrrò ulteriori articoli su nessun film di Victor Salva, un regista e soprattutto pedofilo da decenni a cui continuano a dare lavoro, e che ormai è tutt’altro che pentito, anzi, più si cercano info su di lui. Per referenza e motivo:

°Non parlerò più di film Troma in qualsiasi forma, perchè il suo boss ha deciso di difendere un vecchio critico che è emerso essere stato un molestatore sessuale per decenni, e lo ha fatto mandando i fan Troma zelotici ad attaccare chi stava coprendo questo scandalo emerso solo ora, per poi pararsi il culo legalmente con un documento creato postumo, dopo aver fatto la stessa cosa di cui accusa chi stava facendo giornalismo sulla storia. Per referenza e motivo:

°Nessuna recensione su film della Asylum. Questo non ha un motivo particolarmente carico di prese di posizioni morali sul…non essere del tutto un pezzo di merda, è dato dal fatto che francamente, anche da amante di cinema trash, da entusiasta del B-movie e del bizzarro, sono stufo delle loro produzione.  La Asylum ha ormai codificato a tavolino la sua formula cinematografica da pezzenti, il che per me va contro lo spirito di questi film, anzi peggio, perchè per decenni film pessimi o b-movies cercavano di essere comunque buoni film, ci provavano (ed infatti molti film trash di culto non furono pensati per essere “cult” a tavolino), invece di partire con l’idea di farli proprio male apposta, il che gli rende più noiosi, più cinici, peggio.

Quando il tuo motto è “perchè provarci di più quando devi provarci solo quanto basta per fare un film?”, e vomiti di continuo film anche quando la gag è morta ben prima di Sharknado 5, mi spiace, ma no, non ho la voglia ed il tempo di filtrare film per le mie rubriche dalla tua lista interminabile di “VS”, se non altro è più interessante per me selezionare i film per il Grind Cafè quando non posso/voglio considerare la diarrea mediatica che la Asylum ha e continua a produrre e mettere al mondo.

Anche perchè,  anche senza loro, filmacci, b-movies, e film trash esistono più che in abbondanza! 🙂